Giacomo Bertagnolli
Ultima gara: lo slalom speciale; non facciamo i salti mortali per questa specialità, ma al tempo stesso non ci dispiace. Anche oggi abbiamo la possibilità di fare qualche risultato degno di rilievo, caricatissimi per il Bronzo, l'Argento e soprattutto l'Oro conquistati nelle gare passate.
La prima manche la finiamo al secondo posto, dietro al bravissimo Miroslav. E' già un grandissimo risultato, anche se parziale e temporaneo.
Nella seconda manche decidiamo che vale la pena prenderci qualche piccolo rischio e scendiamo decisi su una pista che comincia ad avere qualche problema perché anche oggi è stato caldissimo; ma si gioca tutti ad armi pari, quindi... giù a bomba!
Al termine della nostra discesa manteniamo il secondo posto! Un'altra fantastica megdaglia è nostra: siamo FELICISSIMI e seguiamo la gara di Haraus.
...il quale al primo intertempo si mantiene in vantaggio su di noi.
Ma già al secondo intertempo è dietro; non ci sembra vero ma non è
ancora finita; attendiamo, guardiamo la gara e su una porta Miroslav scivola e
cade; si rialza, raggiunge la sua guida ma proprio sull'ultima porta fa
un errore e le passa all'esterno.
E qui esplodiamo di gioia!!!!! Siamo i migliori anche in Slalom, la seconda Medaglia d'Oro, la quarta Medaglia di questa magnifica Paralimpiade.
E a premiare questa quarta e ultima Impresa c'è il nostro Presidente: Luca Pancalli in persona!
Eccole: quattro medaglie paralimpiche, tutte nostre, a 19 anni, tanto desiderate, tanto ambite, frutto di un grandissimo sacrificio durato cinque anni, del supporto delle nostre famiglie, degli allenatori, della squadra, dei professori che adesso dovranno portare ancora pazienza e prepararci per la maturità, degli sponsor e delle strutture che ci hanno dato la possibilità di arrivare sul tetto del mondo.
Cinque gare, una per specialità: